Allevamento

della Noccioleta  

 

 

 

Chi siamo

 

 

 

 

Il nostro è un allevamento nato nel 1988 a coronamento di una passione ed un impegno, che sono oggi, rispetto al passato, se possibile, ancora più vivi.

Alleviamo Pastori Tedeschi con il riconoscimento dell’Ente Nazionale per la Cinofilia Italiano e della Federation Cinologique International, privilegiando rispetto alla   quantità dei soggetti prodotti, la loro qualità, mirando all’ottenimento di esemplari sempre più aderenti al tipo ideale del Pastore Tedesco.

I nostri Pastori Tedeschi provengono dalle migliori linee di sangue mondiali e le nostre fattrici sono tutte esenti dalla “Displasia dell’anca” ( una patologia genetica multifattoriale della articolazione coxo-femorale, che affligge oltre ad altre razze anche il Pastore Tedesco), dalla "Displasia dei gomiti".

Inoltre siamo associati alla Società Amatori Schaeferhunde, la società che tutela il Pastore Tedesco in Italia , alla Schaeferhunde Verein (la società tedesca) ed alla W.U.S.V. ( associazione mondiale del Pastore Tedesco).

La nostra produzione è limitata a pochissime cucciolate l’anno rispettando le fattrici, senza sottoporle a continui stress dovuti alla gravidanza.

I punti cardine su cui si basa il nostro allevamento sono: la tipicità (teste forti, espressive e costruzioni anatomiche corrette senza eccedere verso la ipertipicità non funzionale e fine a se stessa), il carattere ( equilibrio, socialità e al tempo stesso buone doti di tempra).

Utilizziamo per gli accoppiamenti alcuni tra i più quotati stalloni tedeschi ed italiani anche loro in possesso di brevetti, selezione morfo-caratteriale ed esenzione dalla Displasia dell’Anca e dei Gomiti.

Il motore che ci spinge ad allevare Pastori Tedeschi è unicamente la grande passione per questa stupenda razza, essendo altre le nostre professioni, l’entusiasmo è quello degli amanti della razza, non degli imprenditori.

Pratichiamo l’allevamento a carattere sportivo ed è per questo motivo che preferiamo produrre 2 o 3 cucciolate l’anno di alta qualità piuttosto che avventurarci in una produzione industriale finalizzata unicamente al lucro.

La costante frequentazione delle esposizioni, il confronto continuo con altri allevatori sono il nostro stimolo a migliorare continuamente.

Offriamo ai nostri clienti le più complete garanzie di sanità ed esenzione da vizi, certificate dal nostro Veterinario.

Il nostro allevamento si trova ad Acqui Terme in Piemonte nel cuore del Monferrato a 30 Km da Alessandria, 60 Km da Genova 105 Km da Torino e 130 Km da Milano.


 

 

Torna